Pubblicato il Glossario Unico dell’Edilizia Libera

Pubblicato il Glossario Unico dell’Edilizia Libera
13 giugno 2018 Giuditta Riggi
In Gazzetta l'elenco delle principali opere in edilizia libera

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 aprile 2018 n. 81 il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2 marzo 2018 recante l’approvazione del glossario contente l’elenco non esaustivo delle principali opere edilizie realizzabili in regime di attività edilizia libera ai sensi dell’articolo 1, comma 2 del D.lgs. 222/2016.
In allegato al Decreto Ministeriale le tabelle che individuano il regime giuridico dell’attività edilizia libera, l’elenco delle categorie di intervento inquadrate nell’edilizia libera, nonché l’elenco, non esaustivo, delle principali opere che possono essere realizzate per ciascun elemento edilizio come richiesto dall’art. 1, comma 2 del d. lgs. n. 222/2016 e dei principali elementi oggetto di intervento.
Si resta in attesa dei successivi decreti, da adottarsi con le medesime modalità di cui al citato art. 1 del D.Lgs. 222/2016, che completeranno il glossario in relazione alle opere edilizie realizzabili mediante CILA, SCIA, permesso di costruire e SCIA alternativa al permesso di costruire.

Stampa

Allegati