Mario Rocco Paolì

Mario Rocco Paolì

Ruolo
Avvocato presso lo Studio Legale Scuderi Motta e Associati

Sede
Catania, Roma

Ordine degli avvocati
Catania

Indirizzo email
marioroccopaoli@mondolegale.it
mariorocco.paoli@pec.ordineavvocaticatania.it

Recapiti telefonici
Catania Tel. +39095445240/41 Fax +39095447397
Roma Tel. +3906-80662285- +3906- 80662286 fax +3906-8072985

Profilo social
Linkedin


Profilo
Ha maturato una significativa esperienza nei servizi di consulenza e assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in materia di diritto civile, amministrativo e del lavoro, di consulenza presso Pubbliche Amministrazioni ed ha una spiccata attitudine al recupero dei crediti.
Esercita principalmente nel distretto della Corte di Appello di Catania e si muove con disinvoltura presso tutti i Tribunali siciliani e nazionali.
Ha costantemente incrementato la propria formazione giuridica con ulteriori corsi post – laurea di aggiornamento e perfezionamento del Diritto Civile ed Amministrativo.

Formazione
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2006 presso l’Università degli Studi di Catania.
Ha vinto una borsa di studio in Spagna presso la prestigiosa “Universitàt Autonoma de Barcelona”.
È iscritto all’Albo degli avvocati del distretto di Catania dal 2011.

Lingue
È di madrelingua italiana.
Ha un’ ottima conoscenza dello spagnolo.
Ha una buona conoscenza della lingua inglese.

Esperienze
Dal 2006 svolge la propria attività lavorativa presso lo Studio Legale Scuderi Motta e Associati.

Pubblicazioni
Ha collaborato diversi anni come redattore tanto col sito di informazione giuridica dello Studio Legale Scuderi Motta – www.mondolegale.it – quanto col quotidiano d’informazione giuridica online “Norma-dbi” elaborando news in materie giuridiche.
Collabora all’attività di aggiornamento, approfondimento e divulgazione giuridica svolta attraverso i siti internet ed i profili “social” dello Studio.

Altre competenze
Il carattere aperto e la sua attitudine a lavorare in team lo hanno portato a stringere collaborazioni professionali con Colleghi di varie regioni d’Italia.
Possiede ottime competenze comunicative derivanti dall’esercizio della Professione e dalla necessità di interagire con clienti privati, società, funzionari, vertici della Pubblica Amministrazione, nonché con i colleghi di controparte e/o con i debitori dei clienti.

 

image_print

News

DASPO per i "tifosi" delle squadre di calcio
13 Febbraio 2019

Il Consiglio di Stato, con la sentenza del 4 febbraio 2019 numero 866 che qui si segnala, ha chiarito alcuni punti importanti in tema di natura e motivazione del provvedimento amministrativo di DASPO. I Giudici di Palazzo Spada, con la decisione in rassegna, hanno ribaltato l’esito di primo grado e giudicato...
Problemi tecnici nella presentazione di una domanda telematica concorsuale
22 Gennaio 2019

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio di Roma, con la decisione del 15 gennaio 2019 n. 551 che qui si segnala, ha ritenuto ammissibile e fondato il ricorso proposto dal candidato escluso da una procedura concorsuale che era stato impossibilitato a presentare la domanda concorsuale telematica nei termini, a causa di problematiche...
Non fungibilità dei componenti della Commissione degli esami Avvocato
27 Novembre 2018

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa, con la sentenza del 29 ottobre 2018 numero 589, ha ripercorso l’excursus normativo, ivi compresa la disciplina transitoria, relativo alla “corretta” composizione della Commissione esaminatrice per le prove di ammissione agli orali dell’Esame di abilitazione alla professione di Avvocato. Dopo aver richiamato la propria recente...